martedì 14 ottobre 2008

A Zagabria “Mlinovi” , Residential Complex

Nuovo progetto per la Chapman Taylor Architetti S.r.l., Milano, la sede italiana della Chapman Taylor LLP, studio d’architettura inglese conosciuto a livello internazionale.
Si tratta di un complesso residenziale di quattordici ville, situato in una prestigiosa zona collinare di Zagabria.
Il progetto sarà caratterizzato da un’architettura contemporanea con alti standard nella qualità e nelle finiture.
Per ogni villa sono previsti 400 mq distribuiti su quattro livelli, caratterizzati dall’alternarsi di grandi superfici in vetro e pietra locale, da un gioco di volumi, da terrazzi e giardini pensili. Saranno inserite inoltre piscine interne o esterne a seconda delle esigenze richieste.
Ogni villa avrà uno spazio che potrà essere dedicato ad un’area fitness.
Tutti questi requisiti rispondono all’esigenza espressamente dettata dal cliente di avere delle residenze di lusso per soddisfare un mercato in forte espansione in Croazia.
Anche questo nuovo progetto, infatti, è caratterizzato dalla filosofia dello studio Chapman Taylor Architetti: “il metodo da noi adottato all'interno del processo della progettazione architettonica parte sempre dall'analisi funzionale e d'uso dell'edificio, dalle caratteristiche di coloro i quali ne fruiranno e dalle necessità contenute nel "brief" della Committenza.
Tutto ciò ci permette di creare spazi ed edifici di particolare qualità, progettati a misura d’uomo.
L'attenzione al dettaglio, la scelta dei materiali, la qualità dell'illuminazione artificiale e naturale, assieme all'attenta scelta dell'arredo e delle essenze, contribuiscono a creare un ambiente suggestivo ed originale, enfatizzando così la funzionalità dell'edificio e facilitandone l'uso.
Chapman Taylor è presente in Italia da circa 15 anni.
A seguito di particolari esigenze operative nel 2002 Chapman Taylor ha fondato una società di diritto italiano avente sede a Milano. Presidente della società è John Oldridge, lo studio è diretto dall’amministratore delegato Gianfranco Lizzul e da quattro associate directors: Giovanni Feltrin, Gerardo Sannella, Alessandro Stroligo e Yolanda Velasco.
Lo studio è fortemente impegnato nello sviluppo di tipologie e progetti di complessità diverse che comprendono masterplanning, commerciale, residenziale, direzionale e insediamenti polifunzionali.

Altri Articoli di "Architetture" su QUICASA.IT

Nessun commento: