venerdì 10 ottobre 2008

Il Real Estate si è tinto di rosa

Il real estate e le donne.
Un connubio sempre più attuale. Tanto che il 19 luglio del 2006 è nata un’associazione del real estate “tinto di rosa”.
Si tratta di AREL, Associazione Real Estate Ladies, fondata per offrire alle donne del real estate uno spazio di confronto, di approfondimento, e di condivisione delle proprie esperienze. “L'associazione nasce per creare uno spazio in cui le professioniste e le manager che operano nel settore del real estate italiano possano confrontarsi, condividere e approfondire le rispettive esperienze al fine di contribuire alla crescita delle professionalità e alla innovazione di uno dei settori storici ma al tempo stesso più dinamici dell'economia italiana, come dimostra l'andamento e l'evoluzione del mercato immobiliare degli ultimi dieci anni” spiega Barbara Polito, Director di The Carlyle Group - Europe Real Estate, presidente dell’associazione.
“Il mondo della consulenza, della promozione, dello sviluppo, dell'intermediazione, della progettazione, della gestione, della formazione e della finanza immobiliare conta già molte donne che hanno un "ruolo" determinante all'interno delle aziende di appartenenza, e il loro numero è in continua e forte crescita.”
Una presenza qualitativa oltre che quantitativa, testimoniata ad esempio da un tavolo di discussione dove nel ruolo di relatori c’erano solo donne. è successo durante la scorsa edizione di EIRE, durante il convegno organizzato da AREL “Development: sviluppo, trasformazione urbana e valorizzazione.
Best practice e sfide del futuro”, dove sono intervenute, oltre al presidente dell’Associazione, figure chiave del real estate da Maria Raffaella Bertoli (Sales and Marketing Manager di Europa Risorse RE Agency) a Muna Namous (Responsabile tecnico di Nexity Italia), da Sabrina Suma (Business Development Manager di Garretti Associati) a Paola Delmonte (Vice Direttore Generale Investment & Asset Management Advisory di Pirelli Real Estate).
Chi si può iscrivere ad AREL?
Tutte le donne che, in Italia, operano nell’industria immobiliare vale a dire nel settore dei servizi di gestione, di comunicazione e dei servizi tecnici correlati alle attività immobiliari, come libere professioniste, titolari di azienda, impiegate, quadri e manager aziendali, impiegate, quadri e dirigenti del settore pubblico, docenti universitarie e responsabili di società e istituti di studio e ricerca pubblici e privati, dirigenti e responsabili di associazioni di categoria rappresentative della intera filiera dell'industria immobiliare, nella sua più ampia e moderna accezione del termine.
All’Associazione possono iscriversi anche donne che vivono e lavorano nel settore immobiliare in altri Paesi, purché condividano le finalità del Gruppo.
Coloro che intendono iscriversi ad AREL debbono compilare l’apposita domanda di iscrizione e la scheda personale, inviando il tutto alla presidenza.
Per informazioni: arel@mclink.net; www.arel-italia.it

Altri articoli di "RosaMattone" su QUICASA.IT

Nessun commento: