giovedì 16 ottobre 2008

Con l‘apertura A lesmo (MI), entro fine ottobre, salgono a quattro i punti vendita del mobiliere brianzolo

Avete mai letto “Una poltrona per due”? E “Il grande frigor”? “Il divano di Astrakan”? “Le credenze di una volta”?
Non stupitevi, non siamo impazziti e voi non vi siete persi dei capolavori della lettura, ma forse non avete ancora fatto la piacevole esperienza di visitare lo show room Virginio Mobili Casa Piazza di Desio, prestigiosa insegna di mobilieri presente anche ad Arcore (dal 1997) e Correzzana (dal 2000), che sta per aprire a Lesmo il quarto negozio nell’hinterland milanese. Gli originali titoli elencati all’inizio attirano l’attenzione del visitatore più attento su mensole e scaffali in esposizione a Casa Piazza, ma la vera protagonista del negozio è la cucina.
Scavolini, Snaidero, Febal, Lube, Veneta Cucine, Grattarola, sono solo alcune delle prestigiose firme in esposizione, ma nei punti vendita Casa Piazza si trovano anche
salotti e letti di Maggioni International, Oggioni, Felix felis, Doimo, Cantori, Ciacci, Pibiemme e Solmet,
soggiorni Pianca, Grattarola, Le Fablier, Fratelli Rossetto, Florida, Jeson e Jesse,
camere e camerette Alf, Imel, Milanese, Siloma, Mistral, Moretti Compact,
bagni NewDatro’s, Arredra, Compab, Puntotre,
complementi Porada, Astor Mobili, Longhi, Miniforms
elettrodomestici Ariston, Smeg, Schock, Whirpool, Rex, Aeg, Candy, Faber, Elica, Telma, Falmec.
Mobili di design accreditato e manufatti realizzati con cura artigianale, senza dimenticare la consulenza, dalla progettazione personalizzata (grazie alla visualizzazione a computer di tutto l’ambiente, dalla maniglia del mobile alla piastrella), fino all’assistenza pre e post vendita.
La qualità, a Casa Piazza, si sposa con offerte di arredamento completo che possono soddisfare le esigenze di tutti i portafogli: si parte da 12.000 euro per un arredamento moderno completo di cucina Tekna in laminato opaco o lucido e alluminio, con varie combinazioni di colore, completa di elettrodomestici Ariston o Rex (forno, piano cottura, frigo-congelatore) e guide Blumotion più soggiorno di 3 metri in varie combinazioni e camera Pianca varie essenze, letto, comodini e armadio a 2 ante scorrevoli.
Per uno stile classico, si parte da 20.000 euro per una cucina di 3,6 metri modello Baltimora di Scavolini, ante in frassino naturale o verniciato a poro aperto in diversi colori, completa di elettrodomestici.
Ma quali saranno le tendenze nell’arredamento per il 2009? “Assisteremo a un ritorno al gusto degli Anni Ottanta”, dice Emanuele Piazza (nella foto a pagina 36), titolare insieme ai fratelli Daniele e Piero dei negozi, “con tanto laccato bianco lucido e prevalenza di rovere, moro, noce canaletto.
Per quanto riguarda le linee, saranno semplici, pulite, senza tanti fronzoli”.
Ne è un esempio perfetto la cucina Oyster di Veneta Cucine, che affronta il tema dell’essenzialità offrendo una nuova risposta alla domanda di funzionalità.
L’anta rigorosamente piana, il gusto attualissimo delle essenze, i brillanti riflessi di modernità dei laccati lucidi, e la struttura Shell System, evoluzione dei sistemi costruttivi “a conchiglia”, sono i suoi aspetti distintivi.
Casa Piazza, infine, sta portando avanti importanti collaborazioni con alcuni costruttori di immobili per agevolare chi deve arredare casa.
Grazie a queste collaborazioni, chi lo desidera può scegliere di acquistare insieme alla casa anche la cucina e la camera, scegliendo tra alcuni modelli messi a disposizione da Casa Piazza, facendo includere nella rata del mutuo anche il prezzo di questi due elementi essenziali nell’arredamento di una nuova abitazione.

Showroom scheda dell’attività

A oltre 50 anni Virginio Mobili e Casa Piazza operano sul mercato italiano proponendo soluzioni d’arredo complete. Carattere distintivo della loro offerta è la ricerca costante di eleganza e funzionalità associate al miglior prezzo possibile, senza mai mettere in secondo piano la qualità dei materiali e delle finiture. Più di 5.000 mq di esposizioni garantiscono una scelta vasta e adeguata a ogni esigenza. Competenza, serietà e professionalità, maturate nei lunghi anni di esperienza, garantiscono un servizio efficiente e una cura per il cliente che si trasforma in fiducia nell’acquisto. Risparmio garantito, confronto dei preventivi, blocco del prezzo per 24 mesi con possibilità di cambiare marca o modello dei mobili entro 60 giorni dalla consegna, pagamento personalizzato fino a 60 mesi a tasso agevolato completano i plus offerti ai clienti, che possono contare anche su progetti e rilievi eseguiti da un’equipe di esperti professionisti, montaggio e trasporto compresi nel prezzo, assistenza pre e post vendita, garanzia fino a 5 anni e produzione propria e personalizzata di cucine a prezzi di fabbrica. Orari di apertura: lunedì 14.30 - 19, da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19. Addresses: Via Tagliabue, 129, Desio (MI); tel. 0362.306677; fax 0362.632000; www.virginiomobili.it, virginiomobili@alice.it

Altri Articoli di "Design & Interni" su QUICASA.IT

Nessun commento: