New York, quinta strada.
Non vi viene in mente niente? Effettivamente non vi dirà molto, ma se guardiamo gli incredibili grattacieli della Grande Mela scopriamo che in uno di questi si trova la sede di Forbes, conosciuta da tutti come "la Bibbia del capitalismo", celebre rivista statunitense di economia e finanza fondata nel 1917 da B.C. Forbes.
Come la maggior parte di noi saprà, la rivista Forbes è "famosa" ed apprezzata per la stesura di alcune originali e ammalianti classifiche annuali: una di queste riguarda le case più belle e costose al mondo.
Costruzioni da capogiro che la gente comune può solamente sognare. Alcune di queste case le abbiamo viste in celebri film hollywoodiani, altre invece sono talmente care che da anni sono ferme sul mercato e le agenzie immobiliari di tutto il mondo non riescono a trovare un facoltoso acquirente che le trasformi nella propria dimora.
Chiudiamo gli occhi ed iniziamo il nostro viaggio intorno al mondo, districandoci tra infinite stanze, piscine, giardini che sembrano parchi e cose che forse non possiamo neanche immaginare si possano realizzare.
Al primo posto della classifica dello scorso anno si posiziona una proprietà storica: si tratta della mitica villa di Beverly Hills appartenuta al magnate dell'editoria William Randolph Hearst, il cui personaggio fu reso ancor più celebre dal film di Orson Welles "Quarto Potere". La tenuta di sei acri e mezzo che ha ospitato grandi personaggi dello spettacolo come Charlie Chaplin, Cary Grant e Greta Garbo, ma anche statisti e scrittori come Churchill, John Kennedy e George Bernard Shaw, è valutata 167 milioni di dollari.
La proprietà, costruita nel 1926 in stile mediterraneo, fu usata come set de "Il Padrino" nel 1972 ed è composta tra l'altro da 29 camere da letto, 40 bagni, tre piscine e una sala cinematografica.
Al secondo posto si posiziona un'altra celebre residenza: è quella che fu abitata nel medioevo dal principe "Vlad l'Impalatore", il mitico Conte Dracula. Questo castello costruito nel 1212 è circondato da 20 acri di terra.
Dotato di 17 camere da letto, oggi è stato adibito a museo dall'attuale proprietario Dominic von Hapsburg: il suo valore è di 140 milioni di dollari.
Al terzo posto la residenza inglese di "Updown Court" di Windlesham, nel Surrey, composta da 103 stanze è circondata da un immenso giardino che supera i 50 acri di terra. Questa dimora principesca che vale 138 milioni di dollari può contare 5 piscine, un campo da tennis, uno per lo squash, uno per il bowling una grande sala cinematografica, una pista di decollo e atterraggio per gli elicotteri, numerose scuderie per cavalli, una "panic room", un enorme garage dove è possibile parcheggiare fino a otto limousine.
Non ne avete abbastanza? Questo era solo il podio... La “medaglia di legno” va ad "Hala Ranch", l'ex proprietà dell'ambasciatore dell'Arabia Saudita in Usa il Principe Bandar bin Sultan bin Abdul Aziz, valutata 155 milioni di dollari, che si trova nella città di Aspen, in Colorado.
Questa proprietà è dotata di 15 stanze da letto, 16 bagni e una piscina indoor, diversi campi da tennis e numerosi altri divertimenti.
Noi, come dei piccoli bambini, continuiamo a sognare.
Altri articoli di "Case d'autore" su QUICASA.IT
sabato 19 luglio 2008
Forbes presenta le "top houses"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento