martedì 8 luglio 2008

Architectural linker: il nuovo modo di disegnare la tua idea di casa

Il vero lusso contemporaneo? Coccolarsi ed essere coccolati.
Non a caso la tendenza del momento è quella di essere accompagnati da un assistente personale che va dal personal shopper, per ogni tipo di acquisto, al personal trainer, per il benessere fisico.
E da oggi è nato anche il consulente del lifestyle. L'idea originale è venuta a Franca Maria e a Maria Angelica Cainarca, madre e figlia, che hanno messo a frutto esperienza, capacità e tecnica, acquisite nel campo dell'architettura d'interni e del design.
"La definizione del personal shopper dell'arredamento ci sembrava generica. Era necessario dare all'espressione più professionalità."
Per questo motivo è nata la nuova figura professionale di "Architectural linker". Sfogliando le riviste patinate, vi è mai capitato di innamorarvi della disposizione degli spazi di una casa, di un particolare gusto, o semplicemente di un oggetto? Spesso riuscire a trasformare il sogno in realtà è ostacolato dalla complessità organizzativa, dalla mancanza di tempo e dai contatti giusti.
"Linker significa appunto mettere in contatto. Nel seguire un progetto, dopo aver accompagnato il cliente nella scelta di tutti gli elementi, siamo noi a creare il collegamento con le aziende fornitrici."
Come operano le "architectural linker"? Il cliente definisce per ogni progetto un budget massimo, acquista direttamente al fornitore i prodotti, ottenendo uno sconto se possibile, e paga una percentuale della spesa complessiva alle sue consulenti. Ricerca di prodotti, fornitori, novità, tendenze, rapporti di pubbliche relazioni con i negozi più esclusivi di Milano e non solo, professionalità e attenzione verso ogni interlocutore.
"Solo dopo aver studiato il lifestyle, è possibile consigliare nella disposizione e nell'arredamento della casa, nel totale rispetto dei gusti di ognuno."
Un servizio assolutamente esclusivo e su misura nelle preferenze e nel budget di ciascun cliente.
E dove poteva trovarsi altrimenti lo studio di progettazione Cainarca se non nel quartiere più "creativo" di Milano? In zona Tortona, sede principe di tutti gli appuntamenti più cool del "Fuori Salone", operano dal 1992 Franca Maria Cainarca, fondatrice dell'azienda, insieme alla figlia Maria Angelica.
Lo studio ha acquisito una vasta esperienza nella scelta di materiali, forme e colori, utilizzando metodologie professionali e tecniche sempre al passo con le avanguardie tecnologiche, mantenendo un altissimo standard qualitativo. La ricerca continua, unita al nuovo servizio di "architectural linker", ha permesso di proporre un vero servizio di "chiavi in mano" nel campo del design e della progettazione della casa: dalla creazione di nuove strutture e complessi, alla ristrutturazione d'ambienti pubblici e privati, dalla scelta degli arredi alla decorazione vera e propria, dalla ricerca di nuovi materiali per l'architettura ed il design, alla realizzazione e la produzione di mobili, complementi d' arredo e oggettistica di ogni genere.
Senza dimenticare la prima passione di Franca Maria Cainarca: i sigari e i vini, prodotti per i quali lo studio ha progettato eleganti spazi di conservazione (cigar rooms e wine bar).
Addresses: Via Paolo Giorza, 1 - 20144 Milano
Tel. +39.02.8356124 Fax +39.02.89427664
www.cainarca.com

Altri articoli di "Case d'autore" su QUICASA.IT

Nessun commento: